Antipasti

Focaccia con Bella festa light e pesto leggero

Trovare un’idea particolare per il contest di Clai Salumi & iFood non è stato facile, le ho pensate tutte ma poi mi tornava sempre in mente il pesto e la mia amata focaccia ligure. 

Cosi mi son detta : ma perchè non abbinare il pesto ai salumi? alla fine, modificando un pò la ricetta del pesto, per renderlo più leggero e abbinarlo al salame Bella Festa Clai light. Il tutto racchiuso dalla focaccia, o meglio fugassa ligure, perfetta con i salumi!

pesto modificato

Il contest Morsi D’autore Clai vede in gara 40 blogger a cui è stata data la possibilità di assaggiare vari tipi di salumi Clai  e il Bella Festa era quello che meglio si accompagnava al pesto e al fior di latte che ho abbinato per smorzare un pò i sapori forti!

Il tema del contest è quello di usare la creatività per creare ricette sfiziose, adatte ai picnic, agli aperitivi o come piccoli finger food per eventi speciali o come street food!

La ricetta completa la potete trovare qui , ma non perdete anche tutte le altre ricette delle altre blogger: le troverete nella sezione apposita dedicata al contest ” Morsi d’Autore Clai” in collaborazione con iFood!

CONTEST-CLAI-300x250

 

focaccia ligure per clai

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

CONSIGLIA Roastbeef alla senape